Case History

BTO 2016

30/11/2016, Firenze Fiera

L'evento: 

Edizione n.9 per Buy Tourism Online, l’evento di riferimento dedicato al rapporto tra Travel & Innovation’ si è svolta alla Fortezza da Basso di Firenze mercoledì 30 novembre e giovedì 1 dicembre. 


Spazio raddoppiato per i 148 eventi che hanno affiancato l’Oracle Main Hall, area dedicata agli ospiti internazionali e la UniCredit Main Hall, palcoscenico della sessione italiana. 


Protagonisti dei due giorni i maggiori marchi dell’industria turistica internazionale, i big player del web tra cui: Airbnb, Homeaway, The Priceline Group, Booking.com, TripAdvisor, Expedia. 

Le catene alberghiere storiche come Best Western, Accor, UNA Hotels & Resort insieme alle nuove esperienze di The Student Hotel e Room Mate Hotels che aprirà nel 2017 in città, presso il ‘Palazzo del Sonno’, una struttura da 400 stanze.


L'esigenza del cliente:

Impressionare, stupire, far sentire i seller mondiali del turismo protagonisti dello Show.                                 


La richiesta del cliente era quella di  portare l’evento ad un livello superiore per offrire al partecipante un esperienza indimenticabile.


Utilizzare il massimo della tecnologia disponibile per trasformare un evento tradizionale in uno spettacolo. Innovare, Innovare , Innovare in tutte le sue declinazioni.


La soluzione offerta

Sono state ideate nei mesi precedenti alcune soluzioni high end.


La principale innovazione è stata l’installazione di 5 ledwall di varie dimensioni inseriti in una scenografia costruite ad hoc in cartone  riciclabile multilayer. Un progetto che può quindi vantare il marchio di sostenibilità e di rispetto per l’ambiente.


Nelle due main hall sono state utilizzate apparecchiature di ultima generazione per garantire la massima flesssibilità nella messa in onda su due grandi ledwall.

Infine, un grande ledwall posizionato all’ingresso principale ha trasmesso lo streaming delle 8 breakout hall.


Il risultato

Engagement del partecipante attraverso un allestimento tecnologico attrattivo e dinamico, una su tutte la regia centrale.


BTO  e il suo pubblico è un cliente esigente ed evoluto, molto stimolante dal punto di vista sperimentale, ogni edizione rappresenta una sfida entusiasmante, è per noi un piacere innovare insieme, realizzando i loro desideri.


« Grazie, voi siete stati preziosissimi e gentilissimi come sempre» (Project Manager)



X
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.